Indice Comunicati

Home Page

 

SUNIA – SICET – UNIAT – UNIONE INQUILINI – FEDER.CASA

di Roma e Lazio

COMUNICATO

CASSA FORENSE: UN PRIMO RISULTATO DALLA MANIFESTAZIONE DEL 31 OTTOBRE

Qualcosa inizia a muoversi nella vertenza degli inquilini della Cassa Forense; grazie alla manifestazione di venerdì 31 ottobre davanti alla sede della Cassa, le Organizzazioni Sindacali degli inquilini hanno ottenuto un incontro per il prossimo lunedì 4 novembre alle ore 12.30.

In due anni di contenzioso, la Cassa Forense aveva sempre rifiutato il confronto con le Associazioni sindacali degli inquilini, pertanto l’incontro di lunedì può essere considerato un, pur piccolo, passo avanti, compiuto grazie alla mobilitazione degli inquilini.

Adesso la Cassa dovrà dimostrare, nell’incontro di lunedì, una concreta attenzione alle istanze degli inquilini; nel caso l’incontro dovesse risolversi in una pura formalità, concesso al solo scopo di placare la “piazza”, la protesta riprenderà ancor più dura.

Ovviamente l’auspicio è che l’incontro di lunedì getti le basi per una trattativa che porti al riconoscimento delle richieste degli inquilini che hanno resistito fino ad oggi all’atteggiamento ostile della proprietà.

Invitiamo, quindi, gli inquilini a tenersi pronti per eventuali nuove iniziative a breve scadenza.


Top

Indice Comunicati

Home Page