Indice Comunicati

Home Page

 

Alloggi degli “assicurativi”. Gravi infrazioni nei meccanismi di vendita.

Roma, 6 novembre. Estratto da lancio di agenzia ASCA dalla conferenza stampa su emergenza abitativa del gruppo DS della Camera( Benvenuto, Chiti, Sandri).

(…) Il parlamentare della Quercia (Giorgio Benvenuto) rileva inoltre gravi infrazioni alla libera concorrenza dei meccanismi di vendita degli enti assicurativi, in cui si cedono immobili a fondi di proprietà dello stesso cedente, con l’intermediazione di qualche costruttore privato:  “Appoggeremo un ricorso all’authority della concorrenza – annuncia Benvenuto – prezzi ed affitti sono alterati, gli inquilini hanno una pistola alla tempia e sono obbligati a comprare a valutazioni imposte…”

Commento: dal testo non si apprende a quali società assicurative si fa riferimento. La più grossa operazione, in corso in questi mesi, è quella che vede la cessione di circa 4.000 unità immobiliari di proprietà di Generali Properties ad un fondo immobiliare con successivo processo di vendita frazionata.

A prescindere dai riferimenti – che possono essere meglio precisati – è significativo e apprezzabile l’interesse del Parlamento per tali operazioni.  


Top

Indice Comunicati

Home Page