Contattaci Rss

Da Unione Inquilini, volantino ai 16.000 inquiilini dell’Enasarco


 

CASE ENASARCO

CON L'UNIONE INQUILINI PER DIFENDERE I TUOI DIRITTI !

 

  • L'Unione Inquilini è uno dei sindacati maggiormente rappresentativi.

Fa parte della commissione che deve verificare il rispetto dell'accordo e risolvere il contenzioso individuale e collettivo.

  • L'Unione Inquilini ha elaborato un proprio codice di comportamento in merito alle vendite con mandato collettivo che puoi trovare sul sito www.unioneinquilini.it.
  • L'Unione Inquilini ha elaborato un vademecum per spiegare in maniera semplice e dettagliata tute le fasi e le condizioni del processo in atto.
  • L'Unione Inquilini si batte per la trasparenza e la piena e corretta applicazione dell'accordo, a partire dalla modalità con la quale la Fondazione Enasarco applica i criteri di determinazione del prezzo di vendita.
  • L'Unione Inquilini ritiene che la forma di acquisto collettivo più conveniente sia il mandato collettivo.
  • L'Unione Inquilini vuole aprire un tavolo con la regione e gli enti locali per uno sportello dedicato agli inquilini Enasarco per l'erogazione dei mutui agevolati.
  • L'Unione Inquilini contesta l'imposizione di notai calati dall'alto, sulla base di un accordo tra Enasarco e il Consiglio del Notariato. Come dice la legge, la scelta della banca per il mutuo e del notaio per il rogito, sono responsabilità esclusiva dell'acquirente. L'Enasarco può fare una proposta ma la decisione spetta agli inquilini.
  • L'Unione Inquilini si impegna a vigilare per il rispetto integrale e rigoroso delle clausole di tutela sociale per chi non può comprare e delle condizioni di favore per chi intende procedere all'acquisto.

 

Scrivi all'indirizzo dell'Unione Inquilini: roma@unioneinquilini.it; telefona o vieni presso la sede romana di via Cavour 101 (tel. 06.4745711) o in una delle numerose sedi territoriali (l'elenco completo è sul sito) per avere informazioni, chiedere il vademecum, richiedere la partecipazione ad incontri o assemblee.

 

INFORMATI, ORGANIZZATI, COSTITUISCI I COMITATI

 




Data notizia03.02.2011