Contattaci Rss

Roma: Report della riunione con l’ENPAM del 20 Aprile


L'incontro si è aperto con la consegna da parte dell'ENPAM delle bozze  per il rinnovo dell'accordo nazionale e di Roma sui canoni di locazione.

Come anticipato la scorsa riunione l'ammontare dei nuovi canoni di locazione è pari a quelli dell'accordo del 2008, aumentati dell'Istat maturata.

Unitamente a tali documenti ci è stata consegnata la bozza di regolamento per la costituzione ed il funzionamento della Commissione che dovrà risolvere le problematiche relative alle durate dei vecchi canoni di locazione.

Considerato che tale documentazione necessita di un'attenta analisi che era impossibile fare durante la riunione si è deciso di fissare un nuovo incontro per l'11 maggio prossimo.

Il rinvio è altresì motivato dalla circostanza che per la sottoscrizione dell'accordo quadro nazionale mancavano i rappresentati nazionali di alcuni sindacati che saranno esplicitamente convocati per la prossima riunione.

Ovviamente fino alla definizione degli accordi resta sospesa l'attività di rinnovo dei contratti di locazione. Invitiamo comunque gli inquilini a controllare la tipologia del proprio contratto e la regolarità della disdetta inviata, perché secondo noi molti contratti sono attualmente in vigore per tardività della disdetta.

La riunione è terminata molto velocemente senza alcuna discussione sul tema delle dismissioni.

La segreteria

Dell'UNIONE INQUILINI

 




Data notizia26.04.2011