Contattaci Rss

Napoli: Mozione su rapporti con CUB e Caaf di Base


 

UNIONE  INQUILINI

Sindacato Casa e Territorio

Via  Tribunali n° 181 Napoli

Telefax  081 210810

e mail unioneinquilininapol@libero.it

Rapporti con la CUB e il Caaf di Base:

su proposta di Lopresto, Bocchetti, Magyarova, Aiello, l’Unione Inquilini di Napoli chiede al Congresso di modificare la semplice adesione dell’Organizzazione Sindacale Unione Inquilini alla CUB  in un rapporto organico proponendo di trascrivere sulle prossime tessere UNIONE INQUILINI – CUB in sostituzione della dicitura aderente sul retro della tessera e di avviare un processo di unificazione con altre realtà sindacale esistenti all’interno della CUB .

Sempre su proposta di Lopresto, accolta all’unanimità, si chiede che tutte le sedi dell’Unione Inquilini che fanno anche sportelli Caaf e Patronato versino le quote dovute al Caaf di Base; la Segreteria Nazionale dovrebbe verificare che ciò avvenga.

Esauriti i doveri nei confronti di altre Organizzazioni della CUB l’Unione Inquilini di Napoli chiede che debbano essere garantiti anche i diritti tra i quali: un compagno dell’Unione Inquilini a pieno titolo (quindi non a livello personale) deve sedere nel Consiglio di Amministrazione del Caaf di Base e del Patronato, con diritto di voto, di decisione e di rappresentanza reale.

Un compagno nostro che sia espressione e riferimento delle esigenze della nostra Organizzazione Sindacale.

 In mancanza di ciò l’Unione Inquilini di Napoli sospende l’attività del Caaf nelle sue sedi e non avvia l’esperienza del Patronato.

Si rammenta ai compagni che le nostre sedi sono sempre di più Case del Popolo,luoghi dove i cittadini vengono e chiedono servizi che noi attraverso il Caaf e il Patronato riusciamo a dare ( Isee, Red, 730 Unico Reddito di Cittadinanza Richieste Assegni Sociali per i tre minori e per le maternità, pratiche pensionistiche ecc. ) e che vogliamo continuare a dare sempre di più, sempre ( beninteso) che ci mettono in condizione di poterlo fare.

Quello che va cambiato e da subito è il rapporto esistente tra queste Organizzazioni o Centri di Servizi della Cub e la nostra Organizzazione.

Nota della Presidenza del Congresso:

La proposta è stata assunta dalla Presidenza in chiusura di seduta conclusiva dando mandato alla Segreteria Nazionale eletta nel congresso di verificare le procedure applicative in un incontro a breve scadenza con il Consiglio di Ammistrazione del Caaf di Base.




Data notizia20.03.2005