Roma: MANIFESTAZIONE INQUILINI ATER
LA SITUAZIONE DELL'ATER DI ROMA E' INSOSTENIBILE
L'inerzia dell'ATER Comune di Roma provoca un inesorabile disfacimento materiale e ideale delle case popolari. In questo lento tracollo, chi soffre sono le decine di migliaia di inquilini, non certo i dirigenti incompetenti dell'azienda e i politici che dovrebbero sovrintenderne il lavoro.
La Regione Lazio ha regalato sessanta milioni di euro ai palazzinari per costruire case in ''housing sociale'', cioè case che i privati potranno affittare a canoni elevati a chi gli pare e senza che esistano Bandi pubblici d'assegnazione.
La Regione continua inoltre a trattenere illegalmente la bellezza di quarantacinque milioni euro che dovrebbero invece essere destinati all'Ater di Roma per le manutenzioni e le ristrutturazioni.
Invece di chiedere a gran voce questi soldi dovuti e non corrisposti, l'Ater preferisce ignorare i suoi obblighi e rinunciare alle manutenzioni dei suoi immobili, con il grave disagio che ne deriva per gli inquilini che in quelle case decadenti sono costretti a viverci.
L'ultimo vergognoso atto della maggioranza che governa l'Ater è l'elezione di un direttore generale... che non conosce le case popolari, non è un tecnico nè un professionista.... ma e' solo amico della Polverini e della sua "cordata" di compari che ha trasformato l'ATER in un affare privato da cui spremere soldi e favori in una logica clientelare che sarebbe utile sottoporre all'attenzione della Magistratura.
E' TEMPO CHE GLI INQUILINI ALZINO LA VOCE!
E' TEMPO CHE TUTTI SAPPIANO DEI PROBLEMI DELL'ATER E CHE I GIORNALISTI SI OCCUPINO DELLE SCANDALOSE VICENDE DI QUESTA AZIENDA ALLO SBANDO!
GIOVEDI 6 ore 11- Lungotevere Tor di Nona n.1
PRESIDIO DI PROTESTA
Per info o adesioni:
Unione Inquilini di Roma, Via Cavour n. 101
Tel. 06/47.45.711 - roma@unioneinquilini.it