Roma: Primavalle: riapre il cantiere a via Pietro Bembo
UNIONEINQUILINI PRIMAVALLE.
comunicato stampa.
RIAPRE IL CANTIERE FANTASMA DELL'ATER IN VIA PIETRO BEMBO a Primavalle.
Finalmente dopo circa otto mesi di blocco dei lavori,oggi venerdi' 19 è stato riaperto il 'cantiere fantasma' dell'Ater a via Pietro Bembo-Primavalle-per costruire una nuova palazzina di 10 appartamenti.
Il fatto riporta la memoria a circa 8 mesi fa' quando,un cantiere Ater fu inaugurato in pompa magna dal presidente della Regione Lazio Zingaretti e vari assessori,per poi chiudere pochi giorni dopo per vizi di progettazione.
Infatti il progetto non verificato sul terreno non aveva tenuto conto,di un muro romano,infiltrazioni di acqua,la vicinanza di un'altra palazzina Ater e l'impossibilita' di raggiungere dei garage progettati in maniera tale da essere irraggiungibili.
Il progetto attuale è stato riformulato,drenando il terreno,preservando il muro romano,spostando di 14 metri l'edificio in costruzione dalla palazzina Ater confinante,e trasformando alcuni negozi in appartamenti al pian terreno.
L'auspicio dell'Unione Inquilini di Primavalle è che la palazzina in oggetto sia costruita in meno di un anno,e che venga assegnata a chi è nella graduatoria del bando casa.
Piu' in generale,siamo certi che da oggi in poi l'Ater e i suoi progettisti,prima di richiedere finanziamenti e aprire un cantiere,verificheranno prima ,andando la' dove si deve costruire,la fattezza o no del progetto,non facendo piu' brutte figure.
per l'Unione Inquilini di Primavalle-Renato Rizzo.
|