Contattaci Rss

ERP Toscana - Durante e dopo la conferenza stampa.


Segnalazione: articolo su La Nazione

 

Replica ai sindacati da parte dell'ass. Ceccarelli in http://www.toscana-notizie.it/

 

Nota di V. Simoni - Unione Inquilini - Toscana

 

Molto preoccupante; l'assessore VIncenzo Ceccarerlli vuole lo scontro utilizzando le cose peggiori: dividendo gli assegnatari e irridendo ad ogni loro emancipazione.
Sintomatico il rapporto tra minimo sviluppo dell'ERP e risorse fresche da ottenere con le decadenze di massa.
Dobbiamo rilanciare, difendendo l'immagine dell'ERP toscana, non esagerando i suoi limiti, esaltandone le parti
migliori, facendo blocco anche con i dipendenti degli enti di gestione, convincendo anche l'ANCI ad assumere questa posizione.
Va rigettato il cinismo dello staff regionale facendo invece assumere ai media la simpatia per le case popolari esistenti, è la stessa cosa per la difesa della scuola, della sanità e del trasporto pubblico in Toscana da anni brutalmente attaccati dai privatizzatori con il sostegno dello scandalismo mediatico.
Possiamo farcela ma sarà dura perchè è più facile il dileggio in una fase politica di patologica confusione. Insomma, c'è un riformismo serio che nei decenni scorsi ha realizzato in Toscana non un bengodi ma un decente ambiente umano; ora si sta demolendo il risultato di sforzi politici, sociali e istituzionali e la demolizione arriva da chi pretende di essere erede anche di quel passato/presente.

 

Senza alcun radicalismo di maniera dobbiamo non solo difenderci ma migliorare!




Data notizia24.05.2017

Notizie correlate