Contattaci Rss

Milano: PIO ALBERGO TRIVULZIO: raggiunto l’accordo sul rinnovo dei contratti di locazione


Si è conclusa ieri la trattativa per il rinnovo di oltre 500 contratti già scaduti o in scadenza entro il 31/12/2012 di proprietà del Pio Albergo Trivulzio; tale accordo segue quelli raggiunti nei mesi scorsi con la fondazione Policlinico e con l'Istituto Golgi Redaelli(ex Ipab) sul rinnovo dei contratti degli alloggi di proprietà di tali enti, oltre 2500 in totale, frutto di donazioni succedutesi negli anni.

In tutti i casi si è mantenuto il canale concordato, applicando l'Accordo locala per la Città di Milano, che prevede canoni sensibilmente inferiori non solo a quelli della speculazione privata dei prezzi di mercato, ma anche a quelli stabiliti dall' agenzia del territorio. In tutti i casi sono state inoltre previste clausole sociali a difesa dei redditi bassi e medio bassi. Si è riusciti in tal modo a salvaguardare i redditi delle centinaia di famiglie di lavoratori e pensionati, molti dei quali entrati a seguito di sfratto da case private, che vivono in tali alloggi, situati in varie zone della città, dal centro storico alla periferia.

Presso le nostre sedi gli inquilini del Pio Albergo Trivulzio, così come quelli della fondazione Policlinico e del Golgi Redaelli possono avere tutte le informazioni e l'assistenza per la stipula del contratto.

In allegato copia del comunicato stampa sindacati firmatari e copia dell' accordo

 




Data notizia25.01.2011

Notizie correlate